Gesa CAI

Gesa CAI Milano

Gesa CAI

Sottosezione CAI Milano – Quartiere Gallaratese

07 MAGGIO 2023 > SENTIERO delle ESPRESSIONI

This content has been archived. It may no longer be relevant
Club Alpino Italiano – Sottosezione GESA
Via Emanuele Kant , 8 – 20151 – Milano
Aperto tutti i Giovedì non festivi dalle 21.00 alle 22.00
CAI-Milano
Via Duccio di Boninsegna, 21/23 20123 Milano
Aperto da Martedì a Venerdì dalle ore 15,30 alle 19,15
Martedì  dalle ore 21.00 alle ore 22,30

 DOMENICA 07 Maggio
SENTIERO delle ESPRESSIONI

– Valle Intelvi – Alpi Lepontine –
– Le iscrizioni sono aperte da Giovedì 27 Aprile –
Dislivello: 370 metri circa

Il Sentiero delle Espressioni in Valle Intelvi, in provincia di Como, è nato nel 2014 da una collaborazione tra ERSAF (Ente Regionale per le Foreste), il comune di Schignano e l’Associazione Maschera che ha realizzato sculture intagliate nel legno delle cortecce e dei tronchi degli alberi. Il sentiero delle Espressioni in Valle Intelvi si snoda nella Foresta della Valle Intelvi in un magico cammino che unisce arte e natura. Da Schignano si seguono le indicazioni per la località Posa dove è possibile lasciare l’auto. Da qui si segue il sentiero fino all’Alpe Nava (circa 20 minuti), punto di partenza del Sentiero delle Espressioni. Dall’Alpe Nava si cammina fino all’Alpe Comana, dove sono presenti un laghetto ed un agriturismo. Qui inizia una salita che conduce alla sommità del Monte Comana (m 1.210), un favoloso punto panoramico sul Lago di Como. Si prosegue infine nel bosco fino alla Colma di Binate. I ragazzini più grandi proseguiranno dalla Colma di Binate per andare a visitare i camminamenti militari sotto la sommità del Monte Grona. (Gli Accompagnatori si riservano la possibilità di effettuare il percorsoin senso inverso)

Ritrovo ore 9,30 presso il parcheggio alla frazione Alemanno di Schignano che si trova poco dopo la frazione Posa e li termina la strada.
Inizio escursione ore : 9.45 .
Punto di appoggio: Rif. Agriturismo Pratolina – il pranzo è previsto al sacco –

Per chi viene con mezzi propri: Da Milano: imboccare autostrada per COMO, uscire all’ultima uscita per l’Italia, proseguire per Cernobbio, quindi per Argegno, Schignano e in fine Posa e Alemanno di Schignano.

Equipaggiamento: Zaino e borraccia, Pedule o scarponcini, occorrente per la pioggia (…mantella), un cambio di indumenti per i bambini, cordini & moschettoni (servono durante i giochi), zainetto/marsupio per i più piccoli.

All’escursione possono partecipare bambini iscritti al C.A.I. di età inferiore a 11 anni con le loro famiglie. Condizione indispensabile è che la famiglia partecipante sia iscritta al C.A.I. I genitori sono responsabili dei propri figli per tutta la durata dell’escursione. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori e monitori qualificati che si occuperanno della parte ludica della giornata. Tutti i bambini, in quanto soci, sono assicurati secondo i massimali stabiliti dalla sede centrale del C.A.I..

Per tutto quanto non meglio specificato, vedere le normative che regolano l’Attività sul sito: https://www.gesacai.it/gesa-family/

Iscrizioni TASSATIVAMENTE entro e non oltre Giovedì 04 Maggio

– ISCRIZIONI CHIUSE –

 
Per iscriversi all’escursione compilare il modulo online o in Segreteria.
Print Friendly, PDF & Email
No comments yet.

Lascia un commento