Gesa CAI

Gesa CAI Milano

Gesa CAI

Sottosezione CAI Milano – Quartiere Gallaratese

16 Giugno > Alpe Devero

Club Alpino Italiano – Sottosezione GESA
Via Emanuele Kant , 8 – 20151 – Milano
Aperto tutti i Giovedì non festivi dalle 21.00 alle 22.00
CAI-Milano
Via Duccio di Boninsegna, 21/23 20123 Milano
Aperto da Martedì a Venerdì dalle ore 15,30 alle 19,15
Martedì  dalle ore 21.00 alle ore 22,30

Per informazioni: Teodora 3494589457 # Guido 3391296657 # Luis 3480855049
(CHIAMARE NELLE ORE SERALI)
www.gesacai.it | e-mail: infogesacai@gmail.com
www.caimilano.org | e-mail: frontoffice@caimilano.eu

– Domenica 16 Giugno –

– ALPE CRAMPIOLO –

Alpi Lepontine

–  Le iscrizioni sono aperte da Martedì 04 Giugno –

L’Alpe Devero si trova all’interno del territorio comunale di Baceno, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola a 1634 m e rientra nelle aree protette della Regione Piemonte costituendo, dal 1990 insieme all’Alpe Veglia, il Parco Naturale Veglia-Devero. Una conca verdissima, disseminata di baite in pietra e legno, ampi prati e tranquilli sentieri dove passeggiare immersi nella natura, circondati da alcune delle cime più imponenti delle Alpi Lepontine. Dai primi parcheggi, poco dopo la sbarra, si segue il sentiero che raggiunge la Piana del Devero dove ci si trova di fronte alle poche abitazioni che compongono il paese con le sue tipiche case in stile Walser, in pietra e legno, la piccola chiesa e qualche ristorante e rifugio. Dall’Alpe Devero raggiungeremo in circa 45 minuti di facile camminata tra freschi boschi e ampie praterie, Crampiolo, un paesino fiabesco, immerso nel verde tra ruscelli e laghi e da qui proseguire per arrivare al bellissimo e suggestivo Lago Devero.

PUNTO DI APPOGGIO: Rifugio Crampiolo (è previsto il pranzo al sacco)

Ritrovo ore 09.45 presso Parcheggio del Devero 7 km dopo Baceno

Inizio escursione ore 10.00

Con mezzi propri: Segui A8, A26dir/A8dir/E62 e SS33 del Sempione fino a Crevoladossola. Prendi l’uscita Crodo da SS33 del Sempione/E62 quindi da Baceno, percorrendo in auto una strada lunga circa 7 km transitabile fino a Devero. L’accesso alla Piana del Devero è vietato alle auto private che vanno lasciate nel parcheggio a pagamento sottostante.

EQUIPAGGIAMENTO:

Zaino e borraccia, Pedule o scarponcini, occorrente per la pioggia (giacca impermeabile e/o mantella), un cambio di indumenti per i bambini, cordini & moschettoni (servono durante i giochi), zainetto/Marsupio per i più piccoli, NO passeggini.

All’escursione possono partecipare bambini iscritti al C.A.I. di età inferiore a 10 anni con le loro famiglie. Condizione indispensabile è che la famiglia partecipante sia iscritta al C.A.I. I genitori sono responsabili dei propri figli per tutta la durata dell’escursione. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori e monitori qualificati che si occuperanno della parte ludica della giornata. Tutti i bambini, in quanto soci, sono assicurati secondo i massimali stabiliti dalla sede centrale del C.A.I..

Iscrizioni  TASSATIVAMENTE entro e non oltre giovedì 13 Giugno

Per tutto quanto non meglio specificato, vedere le normative che regolano l’Attività sul sito: https://www.gesacai.it/cai-family/ o www.caimilano.org

Per iscriversi all’escursione compilare il modulo online o in Segreteria.

Print Friendly, PDF & Email

, ,

No comments yet.

Lascia un commento