Gesa CAI

Gesa CAI Milano

Gesa CAI

Sottosezione CAI Milano – Quartiere Gallaratese

Rifugio Miryam – 23 Febbraio 2014

This content has been archived. It may no longer be relevant

2014_09_02_rifugio_myriamIl rifugio Miryam si trova sulla destra orografica del fiume Toce in val Formazza (VB) a quota 2050 metri. Durante la stagione della neve anche se la traccia è ben battuta, occorre informarsi dal gestore (0324. 63154) sulle condizioni del manto nevoso perché, in alcuni tratti, ci potrebbe essere rischio valanghe.

Accesso: si esce dall’autostrada A26 e si prosegue per la superstrada del Sempione fino ad imboccare la SS 659 che attraversa le valli Antigorio e Formazza fino a Canza dove si parcheggia (1419 mt).

Itinerario: dal parcheggio si prende la pista forestale che sale nel bosco di conifere, dopo circa un’ora si giunge alla stazione di arrivo della seggiovia. Si segue la traccia che porta al Vannino e si guadagna il ripiano di Underbech da dove si ammira il gruppo del monte Giove e del Clog – Stafelberg. Adesso si segue il torrente che porta ad un lungo e pianeggiante corridoio dove sulla sinistra si trova l’indicazione del sentiero che in una decina di minuti porta al rifugio che rimane nascosto alla vista di chi transita verso la diga del Vannino e al successivo rifugio Margaroli. Il ritorno avviene per il medesimo percorso dell’andata.

Ritrovo: via Quarenghi angolo via Kant dove c’è la chiesa Regina Pacis ore 7.00 Dislivello: mt 630 mt circa
Tempo totale: 2 ore circa per la salita
Classificazione: E
Equipaggiamento: abbigliamento adeguato all’escursione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Soci Euro 3,00
Non Soci Euro 5,00
Assicurazione non Soci Euro 7,00

La gita si svolgerà con auto proprie; ciascun passeggero dividerà le spese con il proprio autista

Il GESA CAI si riserva la facoltà di modificare itinerari ed orari – a suo insindacabile giudizio ed anche in corso di gita – ove particolari circostanze lo rendessero necessario o opportuno.
Il GESA CAI declina ogni responsabilità per il caso di incidenti ai partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

, ,

No comments yet.

Lascia un commento