Gesa CAI

Gesa CAI Milano

Gesa CAI

Sottosezione CAI Milano – Quartiere Gallaratese

Punta Elgio ( 2037 m) – domenica 23 Aprile 2017

This content has been archived. It may no longer be relevant

Punta Elgio è la vetta più orientale della catena Gries Val Rossa che separa la Val Formazza dalla Val Corno in Svizzera.

Accesso: da Gravellona Toce si prende la superstrada 33 fino alla diramazione per la Val Formazza che si percorre fino a Riale dove si parcheggia (1728 m).

Itinerario: si segue la strada per il rifugio Maria Luisa cercando di tagliare i vari tornanti. Si giunge alla grande diga del Toggia e si risalgono i dolci pendii per guadagnare quota.Per affrontare la parte conclusiva lungo la via normale occorre seguire un lungo aggiramento sulla sinistra,  nel caso le condizioni lo permettano si può affrontare direttamente il ripido pendio frontale. Per il ritorno si può rifare la strada dell’andata oppure imboccare il canalino della Val Rossa.

Ritrovo: via Quarenghi angolo via Kant dove c’è la chiesa Regina Pacis ore 06:00

Dislivello: m. 1099 m circa

Tempo: 3:30- 4:00 ore per la salita

Classificazione: BS

Equipaggiamento: abbigliamento adeguato alla stagione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Soci Gesa-Cai Euro 3,00- altri soci Cai Euro 4,00- non Soci Euro 5,00+ Assicurazione infortunistica non Soci: Euro 9,00

La gita si svolgerà con auto proprie; ciascun passeggero dividerà le spese con il proprio autista.

Il Gesa Cai si riserva la facoltà di modificare itinerari ed orari- a suo insindacabile giudizio ed anche in corso di gita- ove particolari circostanze lo rendessero necessario e/o opportuno.

Il Gesa Cai declina ogni responsabilità per il caso di incidenti ai partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

,

Comments are closed.