Gesa CAI

Gesa CAI Milano

Gesa CAI

Sottosezione CAI Milano – Quartiere Gallaratese

16 APRILE 2023 > MONTE BOLETTONNE 1317m

This content has been archived. It may no longer be relevant

Club Alpino Italiano – Sottosezione GESA-CAI
Via Emanuele Kant , 8 – 20151 – Milano
Aperto tutti i martedì non festivi dalle 21.00 alle 22.00
Per informazioni: Teodora 3494589457 # Guido 3391296657 # Luis 3480855049
www.gesacai.it | e-mail: infogesacai@gmail.com

Domenica 16 aprile
M.te Bolettone 1317 m s.l.m.

Triangolo Lariano

– Le iscrizioni sono aperte da LUNEDI’ 3 APRILE –

Giunti all’Alpe del Vicerè, dopo il parcheggio si imbocc la strada asfaltata e dopo aver incontrato un bar/trattoria, si prosegue diritto e si inizia a salire su fondo sterrato/bitumato in prossimità di una fontana con acqua potabile. Si oltrepassa la Locanda Cacciatori e successivamente si supera un monumento con alcuni stemmi ed una fontana ricavata in un tronco d’albero (acqua non potabile). Si prosegue in salita nel bel bosco di faggi e betulle su sentiero ombreggiato, con pendenza continua, per poi uscirne quasi in prossimità della Capanna Mara. Dalla Capanna si prende il sentiero che in un paio di minuti giunge alla Bocchetta di Lemma. Da qui si seguono le indicazioni Monte Bolettone. Si prosegue addentrandosi in un bel bosco. Si giunge ad una bocchetta che dà accesso all’altro versante della dorsale, che è vicinissima al Rifugio Bolettone. Rimanendo alti ovvero con una micro salita dal Rifugio, si raggiunge la croce posta sulla cima del Monte Bolettone: spettacolare punto panoramico.

PUNTO DI APPOGGIO: Capanna Mara (è previsto il pranzo al sacco)

Ritrovo ore 09.45 al parcheggio (a pagamento dell’Alpe del Viceré)
Inizio escursione ore 10.00

Con mezzi propri: ..giunti ad Albavilla (CO) seguire le indicazioni per l’Alpe del Viverè
Equipaggiamento:  Zaino e borraccia, Pedule o scarponcini, occorrente per la pioggia (…mantella), un cambio di indumenti per i bambini, cordini & moschettoni (servono durante i giochi), zainetto/Marsupio per i più piccoli, NO passeggini.

All’escursione possono partecipare bambini iscritti al C.A.I. di età inferiore a 11 anni con le loro famiglie. Condizione indispensabile è che la famiglia partecipante sia iscritta al C.A.I. I genitori sono responsabili dei propri figli per tutta la durata dell’escursione. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori e monitori qualificati che si occuperanno della parte ludica della giornata. Tutti i bambini, in quanto soci, sono assicurati secondo i massimali stabiliti dalla sede centrale del C.A.I..

Per tutto quanto non meglio specificato, vedere le normative che regolano l’Attività sul sito: https://www.gesacai.it/gesa-family/

Iscrizioni TASSATIVAMENTE entro e non oltre giovedì 13 Aprile

 
l’atto dell’iscrizione all’escursione compilare la scheda di partecipazione direttamente in Segreteria o inviarla a:

infogesacai@gmail.com o attivita.giovanili@caimilano.eu per essere informati di eventuali modifiche al programma. La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito www.gesa.it o www.caimilano.org

Print Friendly, PDF & Email
No comments yet.

Lascia un commento